Torna a Castelnuovo d'Elsa, frazione del comune di Castelfiorentino (FI), nella giornata di domenica 21 settembre, la Festa del Dolce Casalingo.

Si tratta di una festa che per una giornata anima il borgo di Castelnuovo, dolcemente adagiato sulla vetta di una collina, nel verde della Val d'Elsa. Per l'occasione, le donne del paese saranno impegnate a preparare i dolci casalinghi secondo le ricette tradizionali, tramandate cioè di madre in figlia.

I dolci saranno distribuiti in uno stand allestito nella piazza principale del paese, dalle 15:00 del pomeriggio. Nel corse della giornata sono previste anche varie altre attrazioni come mostre e mercatini, aperti già dalla mattina, ma anche spettacoli e giochi di strada.

Castelnuovo d'Elsa
Veduta di Castelnuovo d'Elsa dalle campagne circostanti

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)