A Borgo San Lorenzo (FI) dal 19 al 22 e dal 26 al 29 settembre si terrà la Sagra del Tortello e del Maialino. Si tratta quindi di due weekend nel segno della tradizione e delle specialità tipiche mugellane.

Il programma della Sagra del Tortello e del Maialino prevede l’apertura degli stand gastronomici tutte le sere a cena e il sabato e la domenica anche a pranzo. Il menù della sagra è all'insegna della buona cucina tradizionale e comprende piatti come i classici tortelli di patate, il maialino, bistecche e anche la pizza. Da segnalare inoltre la possibilità di degustare alcune selezionate birre artigianali.

Non mancheranno inoltre momenti all’insegna del divertimento grazie alla musica, all’intrattenimento per bambini e alla gara di tiro alla fune in programma la domenica con varie squadre del Mugello.

La Sagra del Tortello e del Maialino è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica San Lorenzo e si tiene in locali coperti e riscaldati presso l’area feste situata in zona Poste, precisamente in via Sacco e Vanzetti a Borgo San Lorenzo.

Locandina della Sagra del Tortello e del Maialino a Borgo San Lorenzo

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)