Nella giornata di venerdi 1 Novembre 2024 a Talla (AR) torna la Sagra della Castagna e del Vino Dolce Novello.

Nel piccolo paese immerso nel verde del Pratomagno casentinese ogni anno, in occasione della ricorrenza di Ognissanti, si festeggiano due dei prodotti tipici dell'autunno: la castagna e il vino novello.

Nel pomeriggio, dalle ore 14:30, vengono accesi in Piazza Licio Nencetti i bracieri dove arrostire le castagne. Oltre alle caldarroste, si potranno gustare altre specialità come il baldino (castagnaccio), e le castagne flambè, il tutto accompagnato dal vino novello. Negli stand allestiti in piazza si potranno anche degustare ed acquistare altri prodotti tipici come miele e pecorino.

La giornata sarà animata dal Gruppo Folk "Gruppo duo Folkmania".

La festa è organizzata dalla Pro Loco di Talla, intitolata a Guido Monaco, Monaco Benedettino e teorico musicale vissuto intorno all'anno 1000 e originario proprio del paese.

In caso di maltempo, la sagra avrà luogo al coperto presso il Parco Feste.

sagra-della-castagna-e-del-vino-novello

Caldarroste

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)