L'Associazione Sportiva Fratta Santa Caterina organizza la 26ª edizione della Sagra della Pastasciutta a Fratta, frazione del Comune di Cortona (AR).
È un appuntamento irresistibile per chiunque apprezzi gli eccellenti primi piatti tradizionali di questa incantevole parte della Toscana, ma non solo. La pasta qui è un rito, e la lista dei primi piatti disponibili nel menù è lunga. Citiamo gnocchi al sugo di coniglio, rigatoni al ragù bianco, spaghetti alla gricia, pici al sugo d’ocio, tagliatelle al cinghiale. Per i vegetariani pici all'aglione, pasta al pomodoro fresco. Chi poi desiderasse andare oltre la pasta non ha che l’imbarazzo della scelta tra tante specialità di antipasti, carne e pizza.
L'evento si svolge presso il Campo Sportivo di Fratta con ben 7 appuntamenti:
- 7 - 8 - 9 giugno
- 13 - 14 - 15 - 16 giugno
Lo stand gastronomico aprirà tutte le sere alle ore 19:30. Ogni serata sarà accompagnata da musica dal vivo e da una gara di briscola.
Qui disponibile il menù.
Ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)