Torna a Pieve a Maiano, frazione del comune di Civitella in Val di Chiana (AR), il tradizionale appuntamento con la Sagra del Cinghiale. La 39ª Edizione della sagra è prevista dal 17 al 20 Agosto ed ancora dal 24 al 27 Agosto 2023

La Sagra del Cinghiale è diventata ormai un evento irrinunciabile per tutti gli amanti del sano folklore e, soprattutto, del buon cibo tradizionale del territorio. Celebri i maccheroni al ragù di cinghiale e lo spezzatino di cinghiale in umido ed in salmì, ma anche chi non ama la selvaggina potrà trovare ottime alternative, tra le quali anche la pizza.

L'inconfondibile clima è quello familiare delle feste di paese e lo staff, riconoscibile dalla maglia gialla, sarà completamente disponibile per aiutare gli avventori nella scelta del piatto più adatto ai loro gusti. Gli stand gastronomici, allestiti presso il Circolo Sportivo, saranno aperti dalle ore 19:30

Oltre al buon cibo la sagra propone anche musica dal vivo e da ballo, ogni volta con una diversa Orchestra, Luna Park ed intrattenimenti vari come le immancabili gare di briscola. Tutti i dettagli nella locandina allegata.

A seconda delle preferenze o del clima si potrà scegliere se cenare al coperto o nella confortevole terrazza panoramica.

Parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza.

Patrocinia il Comune di Civitella in Val di Chiana.

Ingresso libero.

sagra-del-cinghiale-pieve-a-maiano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)