Sabato 14 e domenica 15 dicembre a Torrita di Siena (SI) si terrà #migrantmenù.

L’iniziativa enogastronomica sarà all’insegna della multiculturalità e dell’integrazione. Nella città toscana saranno protagonisti i piatti provenienti da tutto il mondo, abbinati a due prodotti tipici della zona: l’olio extravergine d’oliva e il peperoncino.

Il programma di #migrantmenù dal 2 al 4 dicembre coinvolgerà tre ristoranti di Torrita di Siena con dei laboratori di cucina multietnica. Sabato 14 dicembre invece ci sarà un laboratorio di cucina per bambini, seguito da degustazioni di olio e peperoncino. Seguiranno il reportage fotografico dei laboratori di cucina multietnica e la cena migrantmenu al ristorante La cripta. Domenica, infine, saranno offerte delle degustazioni a base di prodotti multietnici.

#migrantmenù è organizzata dalla Pro Loco Torrita di Siena con l’intento di promuovere l’integrazione tra i popoli partendo dalla tavola. Nella due giorni in piazza sarà allestito un mercatino con i prodotti tipici della zona.

Locandina di #migrantmenù a Torrita di Siena, edizione del 2013

Ecco il programma dettagliato di #migrantmenù:

14 dicembre

  • ore 16:00 Laboratorio di cucina per bambini
  • ore 16:00 Forum a cura dell'Accademia degli Oscuri nel Teatro Comunale
  • ore 17:00 Degustazioni dei due prodotti dell'iniziativa: olio extravergine di oliva e peperoncino
  • ore 18.00 Reportage fotografico dei laboratori di cucina, le fotografie sono esposte all’interno del ristorante La Cripta
  • ore 20:00 Cena migrantmenu al Ristorante La Cripta


15 dicembre

  • ore 16.00 degustazioni piatti multietnici migrantmenu in piazza

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)