Sabato 29 e domenica 30 novembre nell’incantevole scenario medievale di Rocca di Staggia, frazione di Poggibonsi (SI), si terrà Le Vie della Luce. Per le vie del borgo ci sarà un itinerario alla scoperta della storia, dell’arte e delle tradizioni gastronomiche locali.

Il programma de Le Vie della Luce vedrà come protagonista il passato di Rocca di Staggia in tutte le sue declinazioni. Ma a farla da padrona sarà la gastronomia. Alle 10:00 è prevista una visita guidata al castello che culminerà con uno spuntino a base di salumi della cinta senese e vino Chianti. Alle 13:00, invece, nella Taverna Squarcialupi di Castellina in Chianti si terrà un pranzo con i migliori prodotti della gastronomia locale.

Le Vie della Luce è un’iniziativa della Fondazione La Rocca di Staggia, da sempre impegnata nella valorizzazione del borgo. Rocca di Staggia conserva intatto il suo patrimonio storico-artistico, ancora compreso all'interno delle mura originarie.

Locandina de Le Vie della Luce a Staggia Senese, edizione 2014

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)