Torna fino al 3 Settembre 2023 la 61ª edizione della Fiera dal Cacio a Pienza (SI).

Pienza è la Città Ideale, voluta da Papa Pio II per incarnare gli ideali umanistici del Rinascimento. Pienza è inoltre uno dei cuori pulsanti della Val d'Orcia, una delle zone naturalisticamente più belle della Toscana. Ma è anche la terra del cacio, ricca di caseifici che hanno reso il Pecorino di Pienza famoso in tutto il mondo.

La Fiera che rende il dovuto omaggio a questa eccellenza della gastronomia regionale, per due settimane la cittadina senese propone degustazioni presso gli stand dei Produttori locali. Non mancheranno momenti di intrattenimento, di spettacoli e la Cena delle Contrade.

Ricordiamo il Gioco del Cacio al Fuso, il particolare Palio che mette a confronto le sei Contrade del paese. Il Gioco si terrà Domenica 3 Settembre alle ore 15:00 nella centralissima Piazza Pio II.

Ogni dettaglio nella locandina allegata.

Ingresso libero.

fiera-del-cacio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)