Il Castello di Meleto a Gaiole in Chianti

Sabato 8 febbraio a Ponte a Meleto, frazione del Comune di Gaiole in Chianti (SI), si terrà l’evento Il Risveglio del Castello.

Per l’occasione il Castello di Meleto aprirà le porte ai visitatori e permetterà di visitare i suoi incantevoli interni. Dopo il ritrovo alle 15:00 presso l’enoteca, inizierà il tour che toccherà le sale del Piano Nobile, le segrete del Castello e il teatro risalente al XVIII secolo.

Poi sarà il momento della gastronomia: alle 15:30 verrà offerta una gustosa merenda a base di prodotti tipici tra cui la cinta senese e l’olio extravergine d’oliva. Il tutto accompagnato dal buon vino prodotto in zona.

Il Risveglio del Castello è un’ottima occasione per conoscere le bellezze del Castello di Meleto e le tradizioni culinarie del Chianti. Per partecipare all’evento è gradita la prenotazione e la quota d’iscrizione è di 15 euro.

 

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)