Domenica 8 Ottobre 2023 a Villa a Sesta sarà una giornata da leccarsi le dita, nel vero senso della parola! Nella piccola frazione di Castelnuovo Berardenga (SI), infatti, si terrà la 9ª edizione del Festival del Mangiar con le Mani Dit’unto. A farla da padroni saranno i cibi di strada offerti nei numerosi stand allestiti per le vie del paese.
Il programma del festival celebrerà i tanti stuzzichini della tradizione italiana, con particolare attenzione ai prodotti toscani. Il tutto sarà degnamente “bagnato” dal buon vino locale. Gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 11:00 - Per le degustazioni è necessario acquistare il ticket presso le casse dedicate.
Inoltre, per tutta la giornata gli Artisti di strada e Street Band sfileranno per le vie del borgo, prevista una camminata nei dintorni del borgo con partenza alle ore 9:00, seconda edizione dell'Oscar del Pan coi Santi per professionisti ed amatori, Aperiparty con special cocktail e vintage sound, animazioni per bambini e molto altro.
Disponibile "UntoBus" che effettuerà 3 partenze da Siena ed il servizio navette da San Gusmè attivo per tutta la giornata.
Evento plastic-free: portate le vostre borracce per riempirle alle fontanelle presenti.
Il Festival del Mangiar con le Mani Dit’Unto vi aspetta a Villa a Sesta: la piccola frazione del senese che conserva ancora oggi i tratti culturali della tradizione contadina.
Ingresso libero.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)