Torna in forma sempre più ricca la manifestazione Dolce Vernio, organizzata dal Comune di Vernio (PO), in collaborazione con l'Associazione Regionale Produttori Apistici Toscana A.R.P.A.T. L'evento durerà oltre un mese, dal 14 ottobre al 27 novembre.

La manifestazione nasce con lo scopo di promuovere il miele della Val di Bisenzio e gli altri prodotti tipici del territorio come biscotti, pasticceria e castagne. Prevede, tra le altre cose, una Mostra Mercato e un concorso di mieli della Val di Bisenzio.

Tra gli eventi in programma, citiamo show cooking, laboratori, passeggiate, cene e visite guidate ad aziende apistiche. La rassegna entrerà nel vivo il week end del 15-16 ottobre, tra con la Mostra Mercato di Miele, prodotti agroalimentari, artigianato artistico.

Segnaliamo inoltre le Feste della Castagna organizzate dalle associazioni e pro loco della zona nelle domeniche del 30 ottobre e del 6 e 13 novembre.

Il programma completo della kermesse è disponibile sul sito del Comune di Vernio. Per partecipare ai vari eventi è necessaria la prenotazione.

Locandina di Dolce Vernio