Lunedì 3 e Martedì 4 Luglio 2023 dalle ore 19.00 alle 24.00 si terrà Da Chiostro a Chiostro - la seconda edizione del festival enogastronomico per scoprire ed assaggiare le creazioni di alcuni tra i migliori Chef di Ristoranti e Pasticceri di Prato, ed allo stesso tempo, visitare luoghi stupendi, solitamente poco accessibili.

In ogni Chiostro saranno presentate differenti proposte enogastronomiche:

► il Chiostro di Sant’Agostino, vero gioiello e poco conosciuto anche ai pratesi, è adibito alla degustazione di vini, drinks e birra artigianale;

► il Chiostro di San Domenico, dove sarà aperto anche il Refettorio, si potrà degustare dalla pizza ai maccheroni all'anatra, dal pesce passando ai tortelli ripieni, oppure dal pollo ripieno di mortadella di Prato al panino.

ed infine nella deliziosa location del Chiostro del Duomo, con la possibilità di accedere anche al Museo dell’Opera, troverete le migliori proposte dolciarie dei Maestri Pasticceri.

Una vera passeggiata enogastronomica pensata per essere adatta a tutti i tipi di pubblico, per proporre mete alternative, meno caotiche e più votate alla tranquillità ed al relax. È un modo diverso, e decisamente gustoso, di vivere il bellissimo centro storico di Prato.

L’iniziativa, inserita nel programma di eventi di Eat Prato e Vetrina Toscana, è organizzata da Confesercenti Prato.

INGRESSO LIBERO. Le consumazioni sono acquistabili tramite token presso le Casse dei Chiostri durante le serate, oppure presso la sede Confesercenti Prato in Via Pomeria, 71/B a Prato durante gli orari di apertura.

da-chiostro-a-chiostro

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)