La 3ª edizione di BirrAtipica si terrà a Prato nella giornata di giovedì 30 luglio.

Si tratta di una serata dedicata alla birra artigianale locale, a cui si uniscono i sapori della gastronomia e la musica dei djset. L'intento è quello di promuovere le produzioni pratesi di birra artigianale, abbinandole alle eccellenze gastronomiche locali.

Parteciperanno alla serata vari birrifici della provincia, alcuni affermati e altri emergenti. Ad essi si affiancheranno alcuni stand gastronomici dove verranno proposti i piatti tipici della cucina pratese o rivisitazioni in chiave locale, con materie prime a chilometri zero.

Il tutto si svolge nella cornice del Giardino Banci Buonamici, situato in piazza delle Bigonge, conosciuta anche come Piazza Buonamici. L'ingresso è libero e l'apertura è prevista per le 18:30. I partecipanti potranno acquistare al prezzo di 5 Euro il portabicchiere da collo e il bicchiere da degustazione, con comprese due degustazioni il cui costo singolarmente è di 1 Euro.

Locandina di BirrAtipica a Prato, edizione del 2015

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)