DiVini Profumi e le Degustazioni

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

DiVini Profumi offrirà degustazioni per il tutto il mese di luglio. Proseguirà così la 15ª edizione, grazie alla collaborazione con le Strade del Vino di Carmignano e dei Sapori Tipici Pratesi.

Ogni mercoledì del mese di luglio dalle 09:30 al Giardino Buonamici saranno offerte delle degustazioni a base di vini DOC e DOCG provenienti da tutta la Toscana. Scenografia perfetta, questa, per gustare le eccellenze enologiche della regione.

Mercoledì 9 luglio le degustazioni avranno un sapore “storico”. I vini protagonisti della giornata saranno quelli prodotti dalle zone comprese nel Bando del 7 luglio 1716. L’avvenimento fu il primo, antico passo verso il moderno concetto di denominazione d’origine controllata.

Seguirà mercoledì 16 luglio la Strada del Vino Terre di Arezzo, seguita il mercoledì successivo dalla Strada del Vino e dei Sapori Colli di Maremma.

Tutte le degustazioni inizieranno alle 09:30 e prevedono un massimo di 30 partecipanti per ogni sezione. Il costo della degustazione è di 12 euro, e saranno proposti 6/8 assaggi di vini.

 Logo di DiVini Profumi

© Riproduzione riservata