Da Venerdì 17 a Domenica 19 Marzo 2023, il tour italiano targato 2023 della Festa Siciliana fa tappa anche in Toscana e più precisamente a Cascina (PI), presso Piazza dei Caduti per la Libertà e Corso Matteotti.

La manifestazione nasce per far rivivere i colori, suoni, sapori e gusti della Sicilia, con prodotti tipici del territorio e degustazioni in stile Street Food.

Grande spazio verrà dato ai prodotti enogastronomici siciliani. Si potranno gustare ed acquistare le prelibatezze della Sicilia: arancine, pane ca meusa, cannoli, cassate, fritto misto, stigghiola, pasta con le sarde e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre e vini artigianali siciliane.

Orari di Apertura: dalle ore 10.00 alle ore 24.00 - Aperti a pranzo e cena.

Intrattenimento, musica e folclore, ma soprattutto foto ed autografi con l'Attore Tony Sperandeo - vincitore del premio Migliore Attore non Protagonista ai David di Donatello 2001 per il ruolo di Gaetano Badalamenti e noto cabarettista. Il suo accento siciliano lo rendono unico ed affascinante, malgrado sia il suo sguardo minaccioso a riportarlo spesso sugli schermi per interpretare il cattivo della serie.

Sabato e Domenica arriva CASCINA IN FESTA lungo Corso Matteotti per una due giorni di giochi gonfiabili ed il mercatino artigianale a cura della Colleventi.

Festa Siciliana è organizzata da A.P.S. Sicilia Promotion in collaborazione con Confcommercio Provincia di Pisa, Comune di Casicna, Terre di Pisa e Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest.

Ingresso gratuito.

festa-siciliana

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)