Dal 21 al 24 maggio a Massa (MS) si rinnova l’appuntamento con il vino grazie alla nuova edizione di Spinofiorito.

Locandina di Spinofiorito a Massa, edizione del 2015

Nell’incantevole cornice del Castello Malaspina di Massa si terrà la rassegna enologica che nelle precedenti edizioni ha richiamato migliaia di amanti del vino. Il programma della manifestazione prevederà degustazioni, incontri a tema ed eventi artistici legati al vino; quest'anno in ediziione straordinaria rispetto alla cadenza biennale, in occasione della Expo di Milano.

Protagonista assoluto di Spinofiorito sarà, dunque, il vino di qualità: prodotto dalle aziende locali ed omaggiato dalla presenza di esperti e semplici appassionati. Il 20 maggio, preapertura riservata agli operatori del settore, in orario 14 - 18; gli altri giorni, apertura 10 - 20. Il biglietto di ingresso è di 3.50 euro.

Tra i temi della manifestazione, come specificato sulla pagina della Provincia di Massa Carrara, Questi Toscanacci dedicato alla produzione enologica e gastronomica della nostra regione, Degusta un territorio laboratori e assaggi, Il Vitigno autoctono, appuntamento giornaliero sul tema.

Spinofiorito è una manifestazione organizzata dalla Provincia di Massa Carrara in collaborazione con il Comune di Massa, la Camera di Commercio e altri enti locali. Qui il programma di Spinofiorito 2015.

Spino Fiorito, nel Castello Malaspina di Massa
Stand, visitatori e animazioni a Spinofiorito.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)