Nel territorio comunale di Montecarlo (LU), sabato 18 e domenica 19 maggio dalle 14:00 alle 19:00 si terrà la 13ª edizione della manifestazione ViaVinaria. Gli appassionati di vino potranno visitare le cantine del territorio, degustarne i vini e apprezzare gli altri prodotti tipici della città toscana.

Nel corso di ViaVinaria esperti sommelier guideranno i visitatori alla scoperta del vino di Montecarlo. Durante il percorso tra le cantine locali, poi, si potranno visitare alcune architetture come la Fortezza del Cerruglio e la Chiesa Collegiata di S. Andrea Apostolo. Altri luoghi storici da scoprire sono la Pieve di San Piero in Campo e il Teatro dei Rassicurati. Infine, chiunque potrà sostare nei ristoranti locali e gustare i prodotti tipici.

ViaVinaria è una manifestazione organizzata dal Comune e la Pro loco di Montecarlo, in collaborazione con il Consorzio dei Vini DOC e il Centro Commerciale Naturale. Montecarlo è un piccolo borgo arroccato su una collina di ulivi e viti, e arricchito da preziose architetture nel centro.

Locandina Via Vinaria a Montecarlo Lucca

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)