Nel territorio comunale di Montecarlo (LU), sabato 21 e domenica 22 maggio dalle 14 alle 19 si terrà la 11ª edizione della manifestazione ViaVinaria. Gli appassionati di vino potranno visitare le cantine del territorio, degustarne i vini e apprezzare gli altri prodotti tipici della città toscana.

Nel corso di ViaVinaria esperti sommelier guideranno i visitatori alla scoperta del vino di Montecarlo. Durante il percorso tra le cantine locali, poi, si potranno visitare alcune architetture come la Fortezza del Cerruglio e la Chiesa Collegiata di S. Andrea Apostolo. Altri luoghi storici da scoprire sono la Pieve di San Piero in Campo e il Teatro dei Rassicurati. Infine, chiunque potrà sostare nei ristoranti locali e gustare i prodotti tipici.

ViaVinaria è una manifestazione organizzata dal Comune e la Pro loco di Montecarlo, in collaborazione con il Consorzio dei Vini DOC e il Centro Commerciale Naturale. Montecarlo è un piccolo borgo arroccato su una collina di ulivi e viti, e arricchito da preziose architetture nel centro.

Locandina di ViaVinaria a Montecarlo