Da venerdì 14 a domenica 16 marzo, nella città delle cento chiese arrivano tre giorni dedicati all'enogastronomia locale e nazionale grazie a Lucca Gustosa.

Il programma della manifestazione prevede un ricco programma di incontri, laboratori, degustazioni, spettacoli che si terranno in varie location della città, qui sotto le principali:

  • Piazza Anfiteatro: degustazione di pasta di grano completo del pastificio Morelli e oltre 300 etichette di vino con Lucca In Vino.
  • Piazzale Don Baroni: Viva la Puglia! ad attendervi specialità di street food e folklore pugliese;
  • Piazza Guidiccioni: qui troverete Sapori d’Italia, un viaggio gastronomico attraverso le specialità regionali italiane;
  • Piazza San Frediano: sarà teatro del mercato dei produttori e degli artigiani del gusto, con prodotti locali;
  • Loggiato di Palazzo Pretorio: per tre giorni diventerà la Loggia del Tordello, con piatti tradizionali come la zuppa frantoiana e i tordelli, musica live e racconti gastronomici.

Potete consultare sul sito di Lucca Turismo il programma completo di Lucca Gustosa.

Lucca Gustosa è un evento a cura del Comune di Lucca.

Locandina Lucca Gustosa

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)