Sabato 23 e domenica 24 marzo nella città murata è tempo di sapori e prelibatezze tipiche del territorio e così Lucca si divide in zone per una due giorni all’insegna del gusto e delle sorprese. E' tempo di Lucca Gustosa.
Il programma della manifestazione prevede 5 diverse location:
- La piazza del gusto: in piazza Anfiteatro vi attendono degustazioni di prodotti di eccellenza del territorio.
- Un gusto internazionale: è una delle novità di questa edizione. Sotto il loggiato di Palazzo Pretorio, i comuni di Colmar, Schongau, Sint NIklaas, gemellati con Lucca, proporranno prodotti e specialità della loro tradizione culinaria.
- I percorsi del gusto: girando per la città non potete non notare il connubio tra arte e cibo grazie a tesori da gustare un programma di visite guidate a tema, convegni e momenti di degustazione e promozione dei prodotti enogastronomici tipici del territorio.
- Il gusto del fumo: presso il loggiato del Palazzo Pretorio, Manifatture Sigaro Toscano vi invita sul Truck Club Amici del Toscano, due giorni di incontri, dibattiti e degustazioni.
- Il mercato del gusto: in piazza Napoleone troverete un mercato di prodotti tipici, con circa 30 produttori presenti.
- Il gusto del mercato: presso il mercato del Carmine, vi attendono i piccoli produttori locali dove si potrete trovare prodotti di stagione, dal campo direttamente alla vostra tavola.
Lucca Gustosa è un evento a cura del Comune di Lucca.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)