Quest'anno, venerdì 7 e sabato 8 agosto, la mitica Zuppa di Aquilea, frazione del comune di Lucca, si sposta in città.

La decisione di non fare la tradizionale sagra della Zuppa di Aquilea (ricetta PAT prodotto agroalimentare tradizionale) per evitare possibili occasioni di assembramento, non ha certo scoraggiato gli organizzatori. Quest'anno sarà possibile gustare la prelibata zuppa presso una delle più famose osterie del centro storico: Osteria da Anna e Leo. I cuochi contadini del Comitato Paesano di Aquilea affiancheranno la brigata della cucina dell'osteria. Sarà l'occasione per gustare anche altre specialità lucchesi proposte dall'oste Claudio.

Potrete gustare la Zuppa e le altre prelibatezze venerdì 7 agosto a cena e sabato 8 agosto sia a pranzo che a cena. E' possibile anche l'asporto o l'assaggio sul luogo (portatevi una ciotola di coccio mi raccomando!)

Per prenotare potete chiamare l'ostaria al numero: 0583.490689

Locandina de la zuppa di aquilea scende in citta

 

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)