Torna a Castiglione di Garfagnana (LU) il tradizionale appuntamento con la Fiera d'Ottobre e la Rassegna del Fungo, della Castagna e del Tartufo Scorzone. La 14ª edizione dell'evento è prevista nella giornata di domenica 9 ottobre.

Le tradizioni di campagna e i sapori della Garfagnana saranno i protagonisti per un'intera giornata in occasione della Fiera d'Ottobre. L'evento racchiude anche la Rassegna del Fungo, della Castagna e del Tartufo Scorzone. Questi prodotti, insieme ad altre specialità del territorio, avranno un posto d'onore nel menù e nei banchi del mercato.

La giornata si apre alle 9:00 la mattina con la Fiera del Bestiame, le bancarelle del mercato dei prodotti agricoli, dell'artigianato e di generi vari. Da ricordare anche la presenza di una mostra micologica e della gara di composizione di funghi.

Dalle 12:30 si potrà partecipare al Pranzo a base di funghi e tartufi, con menù fisso comprensivo di antipasto, primo, secondo e dolce, con piatti a base di tartufo, funghi e farina di castagne. Il pranzo si terrà presso una tensostruttura al coperto allestita in Piazza Vittorio Emanuele. È necessaria la prenotazione allo 0583.68508. In alternativa si può mangiare al punto degustativo “Osteria… un boccon e via”, allestito nei pressi della Canonica San Michele.

Il pomeriggio si trascorrerà in allegria con mondine, necci, tigelle e la musica dal vivo degli Aristodemos.

Locandina della Fiera d'Ottobre a Castiglione di Garfagnana

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)