Sabato 21 e domenica 22 maggio a Camaiore (LU) si svolgerà la prima edizione del Festival del gusto, evento enogastronomico che unisce cucina, arte e convivialità.

Il Festival del gusto sarà una vera e propria sfida tra i ristoratori locali che si combatteranno a suon di prelibatezze culinarie; alla fine dei due giorni infatti verrà proclamato il piatto vincitore. Ma la manifestazione presenta un ricco programma di eventi oltre alla gara. L'inaugurazione dell'evento sarà sabato alle 11:00 quando alcuni rioni del Palio si sfideranno a suon di piatti tipici, nel pomeriggio, dalle 15:00 in poi, inizieranno gli spettacoli con esibizioni di danza a tema culinario, sfilate di moda e collegamenti con la giuria in giro per i ristoranti in gara.

Domenica si riparte sempre alle 11:00 con i Sapori di Camaiore, uno show cooking dove la vera protagonista sarà la cucina casalinga di Camaiore. Nel pomeriggio proseguiranno spettacoli ed eventi fino alla proclamazione dei vincitori del concorso culinario che potrete vedere sul maxi schermo in piazza XXIX Maggio.

L'evento è organizzato dal Comune di Camaiore in collaborazione con gli esercenti del luogo.

Locandina Festival del gusto a Camaiore

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)