Dal 15 al 16 novembre a Rosignano Marittimo (LI) si terrà la Festa d’Autunno vino e olio novo organizzata dalla Proloco locale.

Il programma della Festa d’Autunno valorizzerà i prodotti tipici di questa stagione: a farla da padrone sarà l’olio extravergine d’oliva. Tutte le sere ci sarà una cena a base di piatti tipici autunnali, abbinati a olio e vino d'annata, mentre non mancheranno gustose degustazioni. Nel corso della Festa d’Autunno sono previsti dei dibattiti tematici.

Durante la festa, incontri, presentazione libri, mostra funghi, mostra di fotografia; sabato 15, apertura banchi di degustazione dalle ore 15; alle ore 20 cena. Domenica 16, alle ore 12.30 pranzo; dalle ore 15, apertura banchi. Alle ore 20 cena su prenotazione.

Rosignano Marittimo vanta una fiorente tradizione contadina ed enogastronomica. La località vanta anche monumenti di grande valore. Il Castello medievale sfoggia ancora le torri difensive, e nel Museo Archeologico si possono ammirare preziosi reperti.

La Festa d’Autunno si svolgerà nell’Area Festa L’Oliveta e presso la Fattoria Villa Pertusati, in Via Eduardo De Filippo, non lontano da Piazza Giosuè Carducci, nel centro di Rosignano Marittimo..

Locandina della Festa d’Autunno a Rosignano Marittimo, edizione del 2014

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)