A Vada, frazione del Comune di Rosignano Marittimo (LI) da Sabato 29 Aprile a Lunedì 1° Maggio 2023 arriva Birricola - il festival che celebra la birra ed il buon cibo rigorosamente Toscani.

In Piazza Garibaldi dalle ore 11.00 alle 23.00 sarà possibile assaggiare, chiaccherare, degustare, imparare, sorridere, ascoltare, mangiare, capire la bontà della carne chianina, dei salumi, del pane, del pesce, della porchetta, della zuppa, delle fragole, dei formaggi, dei baccelli, dei carciofi, della torta di ceci, dei cantuccini …e di molto altro, tutto rigorosamente certificato TOSCANA.

Nei tre giorni, a cura di Unionbirrai si svolgerà VOTA LA BIRRA: Concorso popolare dove qualsiasi maggiorenne potrà assaggiare le birre dei Produttori presenti. Per ogni assaggio verrà consegnata una scheda su cui esprimere la propria preferenza e decretare così, al termine della manifestazione, la birra più apprezzata dagli appassionati.

Interessanti sono anche i Laboratori di abbinamento BIRRA-CIBO in programma Sabato e Domenica alle ore 16.00 per vivere un’esperienza unica e di qualità che mette al centro il rapporto tra i Birrifici e le produzioni gastronomiche del territorio. Le degustazioni saranno guidate dagli Unioni Beer Taster per imparare ad unire la cultura della birra, alla convivialità e al divertimento, poiché il taglio sarà quello di uno story telling coinvolgente e divertente. Riguardo al tema dei due Laboratori, Sabato sarà dedicato al mare e Domenica alla terra, i due volti gastronomici e tradizionali della costa toscana.

L'accesso al Festival è gratuito, mentre i laboratori degustazione Birra-Cibo sono a pagamento al costo di €uro 10,00 a persona - La prenotazione è obbligatoria - Posti limitati - Per info 351 9688204

QUI tutto il programma dettagliato di Birricola.

birricola

birricola

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)