Giunge alla 7ª edizione Cacciucco Pride, la prima vera manifestazione che Livorno dedica al suo piatto più emblematico. L'evento quest'anno si terrà dal 16 al 18 settembre.

Il programma Cacciucco Pride prevede ogni giorno tantissime iniziative: eventi, tour in battello, musica, convegni, didattica e giochi per bambini, cene, degustazioni, laboratori e visite guidate.

La novità di questa edizione sarà la Cena dei 500, sabato 17 Settembre in Via Grande saranno allestiti 50 tavoli per gustare dell'ottimo pesce tutti insieme all'aria aperta. Il tutto sarà gestito dall’Associazione cuochi livornesi con la collaborazione delle associazioni sommelier AIS, FISAR e SES che si occuperanno del servizio di degustazione vini in abbinamento alle portate.

La parte gastronomica per il resto dei tre giorni è affidata ad una selezione di ristoranti che hanno ottenuto la certificazione Cacciucco tipico-tradizionale 5C. Ecco qui la lista dei ristoranti che aderiscono alla manifestazione.

Cacciucco Pride è organizzato dal Comune di Livorno.

Locandina di Cacciucco Pride a Livorno

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)