Si svolgerà sabato 7 e domenica 8 dicembre Castagneto a Tavola, la rassegna enogastronomica del Comune di Castagneto Carducci (LI).
Il programma offre un weekend ricco di eventi:
Sabato 7 dicembre:
- Corteo storico dello statuto del 1421, con partenza da Piazza del Popolo fino al Castello e conclusione in Piazza della Gogna.
- Tour in bicicletta lungo la Strada del Vino con degustazioni nelle cantine di Bolgheri, o in alternativa visite guidate al borgo medievale e agli artigiani locali.
- Aperitivo a Casa Carducci, con vini rosé di Bolgheri e biscotti artigianali.
Domenica 8 dicembre:
- Caccia al tesoro enogastronomica tra le vie del borgo.
- Pranzo d’Eccellenza al Frantoio di Casa Carducci: Chef Daniele Fagiolini e Massimo Tanini propongono un menu gourmet, arricchito per la prima volta dal tartufo di San Miniato. Prenotazioni su www.itinera.link/castagneto.
- Evento conclusivo Il salotto del Gusto al teatro Roma, con chef, giornalisti e la consegna del premio nazionale Spighe Verdi.
Per conoscere tutti i dettagli del ricco programma, nonché per visionare il menù completo del Pranzo di Eccellenza della domenica, è possibile scaricare la brochure in formato PDF.
Organizzato dal Comune di Castagneto Carducci in collaborazione con Vetrina Toscana, San Miniato Promozione e altri partner, Castagneto a Tavola celebra la cultura e la tradizione toscana, regalando un’esperienza indimenticabile tra gusto, storia e natura.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)