Arriva a Vicchio (FI) la Festa del Tortello e dello Gnocco, con specialità cinghiale e maialino. L'evento si terrà nei giorni 1-2-3, 8-9-10, 15-16-17, 22-23-24 luglio. Si tratta quindi di 4 weekend nel segno della tradizione e della pasta fatta a mano.

Il programma della Festa del Tortello e del Maialino prevede l’apertura degli stand gastronomici venerdì solo a cena e il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena. Il menù della festa è all'insegna della buona cucina tradizionale e comprende gnocchi e tortelli fatti a mano, preparati con le patate mugellane e conditi con il classico ragù di carne o anche con ragù al cinghiale, carne alla brace, maialino, cinghiale e molte altre specialità tipiche.

La festa si svolge all'interno del Lago Viola, situato in Località Boccagnello a Vicchio, e si tiene in locali coperti e riscaldati. Quest'anno ci sarà uno spazio per bambini e spazio merende. Tutto ciò immersi nel verde in mezzo alla natura, dove poter passeggiare e stare in compagnia. Quest'anno ci sarà una piccola area bimbi e uno spazio all'aperto per aperitivi e cocktail. A disposizione nel parcheggio un'area camper gratuita dove sostare gratuitamente.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 350.1933619 o il 366.1500599.

Locandina della Festa del Tortello e dello Gnocco a Vicchio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)