Arriva a Vicchio (FI) la Festa del Tortello e dello Gnocco, con specialità cinghiale e maialino. L'evento si terrà nei giorni 1-2-3, 8-9-10, 15-16-17, 22-23-24 luglio. Si tratta quindi di 4 weekend nel segno della tradizione e della pasta fatta a mano.

Il programma della Festa del Tortello e del Maialino prevede l’apertura degli stand gastronomici venerdì solo a cena e il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena. Il menù della festa è all'insegna della buona cucina tradizionale e comprende gnocchi e tortelli fatti a mano, preparati con le patate mugellane e conditi con il classico ragù di carne o anche con ragù al cinghiale, carne alla brace, maialino, cinghiale e molte altre specialità tipiche.

La festa si svolge all'interno del Lago Viola, situato in Località Boccagnello a Vicchio, e si tiene in locali coperti e riscaldati. Quest'anno ci sarà uno spazio per bambini e spazio merende. Tutto ciò immersi nel verde in mezzo alla natura, dove poter passeggiare e stare in compagnia. Quest'anno ci sarà una piccola area bimbi e uno spazio all'aperto per aperitivi e cocktail. A disposizione nel parcheggio un'area camper gratuita dove sostare gratuitamente.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il 350.1933619 o il 366.1500599.

Locandina della Festa del Tortello e dello Gnocco a Vicchio