Arriva a Vicchio (FI) la Festa del Maialino e del Porcino, con specialità sul cinghiale e tortelli fatti a mano. La festa si terrà nei giorni 1-2-3-4, 8-9-10-11, 15-16-17-18, 22-23-24-25 settembre.

Il menù della festa è improntato alla valorizzazione dei prodotti e della gastronomia del Mugello, con una particolare attenzione a quelli di stagione. Si potranno infatti gustare: tortelli fatti a mano, peposo di cinghiale, funghi porcini fritti e tanti altri piatti.

La festa si svolge all'interno del Lago Viola, situato in Località Boccagnello a Vicchio, e si tiene in locali coperti e riscaldati. Tutto ciò immersi nel verde in mezzo alla natura, dove poter passeggiare e stare in compagnia. Quest'anno ci sarà una piccola area bimbi e uno spazio all'aperto per aperitivi e cocktail. Il sabato sera sarà anche possibile gustarsi la musica del piano bar. A disposizione nel parcheggio un'area camper dove sostare gratuitamente.

Gli stand gastronomici restano aperti a cena tutte le sere dal giovedì alla domenica, mentre sabato e domenica anche a pranzo. Per informazioni e prenotazioni lo il 350.1933619 o il 366.1500599.

Locandina della Festa del Tortello e del Porcino a Vicchio

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)