Torna a Boccagnello, località del Comune di Vicchio (FI), la 4ª edizione della Festa del Prugnolo e del Tortello.

L'evento si terrà nei giorni 13-14, 19-20-21, 24-25-26-27-28, 30 aprile, 1-2-3-4-5, 10-11-12 maggio. Si tratta quindi di 5 lunghi weekend nel segno della tradizione e della pasta fatta a mano.

Il programma della Festa del Prugnolo e del Tortello prevede l’apertura della cucina al venerdi sera, sabato, domenica e festivi aperti pranzo e cena.

Oltre al tortello ed al prugnolo, si potranno gustare specialità alla brace in un menù studiato per valorizzare i prodotti della gastronomia del Mugello, fra cui: la famosa ficattola, bistecca alla fiorentina, tortelli al cinghiale e tanti altri piatti nel segno della tradizione gastronomica. Immancabili le specialità come il peposo al cinghiale e la bistecca. Una festa che valorizza ed esalta il meglio delle produzioni del territorio per una filiera a Km0.

Il Mugello torna con due delle eccellenze alimentari da gustare in accoglienti e riscaldati locali del Lago sia all'aperto che al chiuso.

Quest'anno sarà allestito anche uno spazio per bambini, uno spazio merende ed uno spazio relax dove passare intere gionate. Tutto ciò immersi nel verde della natura, dove poter fare lunghe passeggiate e stare in compagnia.

Per chi desidera soggiornare più giorni, è previsto un ampio parcheggio con area gratuita per la sosta dei camper.

Per informazioni e prenotazioni: 350.1933619 - 055 0741103.

tortello_festalagoviola

festa-del-prugnolo-e-del-tortello

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)