Da venerdì 12 a domenica 14 aprile a Scandicci (FI) arriva la 1ª edizione di Food & Street - Il Giro del Mondo del gusto, kermesse gastronomica dedicata al cibo di strada dei cinque continenti.
Piazzale della Resistenza, per tre giorni, diventerà un grande prato verde grazie ai 600 metri quadrati di erba vera, agli ulivi secolari e alle sedute ecosostenibili. Dalle 11:00 alle 24:00 ad attendervi troverete oltre 15 foodtruck tra ape-car, furgoncini e roulette che vi proporranno delizioso cibo da strada e piatti gourmet provenienti da tutto il mondo, dall'America al Giappone, dalla Grecia all'India. La Pita Gyros greca, il panino Bao giapponese, i piatti tipici dall’India ma anche i grandi classici come il pulled pork americano sono solo alcune delle proposte gastronomiche che vi aspettano. Largo spazio anche alla cucina regionale italiana, non mancheranno infatti hamburger di maremmana, lampredotto fiorentino, cannoli e arancini siciliani, tigelle e gnocchi fritti emiliani, olive ascolane e i migliori birrifici del Belpaese. Presenti, inoltre, anche foodtruck con specialità senza glutine.
Ma Scandicci food & street non sarà solo cibo, ma sopra il prato troverete animazione e intrattenimento per grandi e piccini con musica, laboratori e performance live.
Food & Street è una manifestazione organizzata dalla Confcommercio di Firenze Arezzo, in collaborazione con il Comune di Scandicci ed associazioni di categoria.
Ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)