Dal 29 settembre al 2 ottobre a Rufina (FI) si terrà la 47° edizione di Bacco Artigiano, manifestazione dedicata a enologia, artigianato, musica e tradizioni locali. La cittadina alle porte di Firenze ospiterà una serie di eventi tematici che coinvolgeranno anche il capoluogo toscano.

Il programma di Bacco Artigiano metterà al primo posto il vino e gli altri prodotti tipici della zona. Nel corso della manifestazione ci saranno degustazioni, stand gastronomici e momenti culturali riguardanti il territorio fiorentino.

Il programma di Bacco Artigiano prevede anche di sconfinare per una giornata nel Comune di Firenze: sabato 1 ottobre dalle 15:30 è prevista infatti la tradizionale "Offerta del vino del contado alla Signoria di Firenze". Nel corso di questa iniziativa ci sarà anche il corteo che vede sfilare il Carro Matto, ovvero il tradizionale carro carico di fiaschi montati a piramide e trainato da animali.

Vi rimandiamo al sito del Comune di Rufina per conoscere nel dettaglio il programma di tutte le iniziative.

Bacco Artigiano è una manifestazione organizzata dal Comune di Rufina in collaborazione con le altre istituzioni locali.

Locandina Bacco Artigiano a Rufina

Locandina di Bacco Artigiano a Rufina