Sabato 18 e domenica 19 maggio a Montefioralle, borgo del Comune di Greve in Chianti (FI), si terrà la nuova edizione della manifestazione I Vini del Castello. Nel centro storico saranno celebrati il vino e i tanti prodotti tipici del Chianti.
Il programma de I Vini del Castello sarà ricco di appuntamenti. Tra questi spiccano le degustazioni dei prodotti locali e soprattutto del vino Chianti. Durante la due giorni, molta musica nelle varie piazze e stradine del borgo ad animare la festa. La parte gastronomica sarà a cura del Comitato Turistico di Montefioralle, con la rinomata pasta al sugo di Montefioralle e molto altro. Le degustazioni, con vendita del calice griffato, saranno possibili entrambi i giorni dalle 11:00 alle 19:00.
Segnaliamo il servizio di navetta gratuito sabato dalle 15:00 alle 20:00 e domenica dalle 12:00 alle 20:00 con partenza ogni 30 minuti da piazzale della piscina con fermata alla cappellina di S.Anna.
I Vini del Castello è una manifestazione enogastronomica organizzata dal Comune di Greve in Chianti in collaborazione con alcune associazioni locali. Il piccolo borgo di Montefioralle è una perla storica da visitare e riserva suggestivi scorci.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)