Expo del Chianti Classico

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Non poteva avere migliore collocazione la 49ª edizione dell’Expo del Chianti Classico in programma dal 5 all'8 settembre. L’evento enogastronomico si terrà a Greve in Chianti (FI), cuore di questo territorio unico nel suo genere. Ancora una volta i viticoltori locali metteranno in piazza le loro specialità, per farle assaggiare alle migliaia di persone che accorreranno.

Il programma dell’Expo del Chianti Classico, infatti, prevede degli stand espositivi in cui le varie aziende vinicole esporranno i migliori vini e gli altri prodotti tipici. Tra questi non mancheranno l’olio extravergine d’oliva, altra perla enogastronomica del Chianti. Gli stand apriranno il giovedì dalle 17:00 e le altre giornate alle 11:00, per chiudere a tarda sera.

Nel programma della manifestazione figurano anche mostre d'arte, spettacoli di musica e danza, tour dei laboratori artigianali, di pievi e di castelli, escursioni e piedi e incontri letterari. L’Expo del Chianti Classico è un’iniziativa promossa dal Consorzio Vino Chianti Classico.

Locandina dell'Expo del Chianti Classico a Greve in Chianti

© Riproduzione riservata