Cuochi e Beccai

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Giunge all'8ª edizione Cuochi e Beccai,manifestazione che si propone la valorizzazione della carne bovina e dei suoi piatti. L'evento si svolge interamente domenica 12 ottobre nella centrale Piazza Matteotti di Greve in Chianti (FI), ed è organizzato da Fiesa, Assomacellai, Confesercenti, Centro Commerciale Naturale Le Botteghe di Greve, ristoratori e Macellai Grevigiani, in collaborazione con i Rioni Grevigiani.

La giornata inizia alle 10 con una tavola rotonda sulle imprese di vicinato; sempre dalla stessa ora le 10, fino alle 18, in piazza si potrà assistere alla esibizione di vari Artigiani produttori di tipicità locali: vino Chianti Classico, Olio extra vergine di oliva, Formaggio di pecora e capra, Zafferano, Miele.

Dalle ore 11 fino alle ore 21 "Grigliata in Piazza", Degustazione di carne bovina e suina italiana con assaggi di piatti della tradizione toscana; il ticket pasto completo a 16 euro include: 3 degustazioni carne bovina e suina italiana, il calice griffato Vino Chianti Classico, il contorno di fagioli all'olio, pane, e 1/2 litro d'acqua.

Presso i ristoranti segnalati all'esterno dalla scritta "Amici di Cuochi e Beccai", sono disponibili menù completi a 25 euro. Altre informazioni sulla pagina dedicata all'evento nel sito della Fiesa Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell'Alimentazione, a questo link

La locandina dell'evento è a questo link.

Bestiame nel corso di Cuochi e Beccai

© Riproduzione riservata