Giunge all'8ª edizione Cuochi e Beccai,manifestazione che si propone la valorizzazione della carne bovina e dei suoi piatti. L'evento si svolge interamente domenica 12 ottobre nella centrale Piazza Matteotti di Greve in Chianti (FI), ed è organizzato da Fiesa, Assomacellai, Confesercenti, Centro Commerciale Naturale Le Botteghe di Greve, ristoratori e Macellai Grevigiani, in collaborazione con i Rioni Grevigiani.

La giornata inizia alle 10 con una tavola rotonda sulle imprese di vicinato; sempre dalla stessa ora le 10, fino alle 18, in piazza si potrà assistere alla esibizione di vari Artigiani produttori di tipicità locali: vino Chianti Classico, Olio extra vergine di oliva, Formaggio di pecora e capra, Zafferano, Miele.

Dalle ore 11 fino alle ore 21 "Grigliata in Piazza", Degustazione di carne bovina e suina italiana con assaggi di piatti della tradizione toscana; il ticket pasto completo a 16 euro include: 3 degustazioni carne bovina e suina italiana, il calice griffato Vino Chianti Classico, il contorno di fagioli all'olio, pane, e 1/2 litro d'acqua.

Presso i ristoranti segnalati all'esterno dalla scritta "Amici di Cuochi e Beccai", sono disponibili menù completi a 25 euro. Altre informazioni sulla pagina dedicata all'evento nel sito della Fiesa Federazione Italiana Esercenti Specialisti dell'Alimentazione, a questo link

La locandina dell'evento è a questo link.

Bestiame nel corso di Cuochi e Beccai

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)