Nella Galleria delle Carrozze, presso il Palazzo Medici Riccardi in via Cavour 5 a Firenze, nei giorni di venerdi 31 ottobre, sabato 1 e domenica 2 novembre; venerdi 21 sabato 22 e domenica 23 novembre; venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 dicembre, si svolgerà la manifestazione Terre Fiorenti.

La manifestazione è organizzata dalla Provincia di Firenze, dal Comune di Firenze e dalla Camera di Commercio Industria e Artigianato di Firenze, e si pone l'obiettivo di valorizzare il cibo di qualità, l'olio, il vino e l'artigianato artistico di Firenze e provincia.

Nel programma, ogni giorno incontri, seminari, degustazione guidate.

Si comincia con il fine settimana di venerdì 31 ottobre sabato 1 e domenica 2 dicembre con "L''enogastronomia e i suoi oggetti"; saranno in esposizione produttori e consorzi di specialità igp e dop, in abbinamento agli oggetti di artigianato artistico. Tra gli espositori, il Consorzio Pane Toscano, Arpat Produttori di Miele Toscano, il Pecorino Toscano Dop, il Prosciutto Toscano dop, il Consorzio di tutela del Vitellone Bianco Appennino Centrale, lo Zafferano delle Colline Fiorentine.

Seguiranno dal 21 al 23 novembre "L'olio e i suoi oggetti", e dal 19 al 21 dicembre "Il vino e i suoi oggetti".

Altre informazioni sul sito dell'evento e sulla apposita pagina Facebook, frequentemente aggiornata con materiali foto e informazioni varie. 

L'ingresso della bellissima Galleria delle Carrozze in via Cavour a Firenze, sede della manifestazione Terre Fiorenti

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)