Venerdì 15 e sabato 16 novembre a Firenze si terrà Poveri ma buoni, evento gastronomico che rientra nelle iniziative di Vetrina Toscana.

A Poveri ma buoni protagonisti saranno l’olio extravergine d’oliva e altri prodotti tipici della Toscana come il marrone. Nella prima giornata dalle 11:00 alle 21:00 ci sarà Olio che passione!: presentazioni e incontri con chef che illustreranno le ricette a base di olio. Seguiranno degustazioni guidate e laboratori didattici per bambini.

La giornata conclusiva sarà invece dedicata ai marroni con Un Mugello di sapori. Dalle 10:00 alle 21:00 i marroni del Mugello si sposeranno a tavola con la birra artigianale e altri prodotti tipici.

Poveri ma buoni è un evento organizzato a Palazzo Medici Riccardi da Confesercenti, Confcommercio e Unioncamere Toscana. È una delle iniziative di Vetrina Toscana che coinvolgerà molti ristoranti fiorentini fino a metà dicembre.

Olio Extravergine di Oliva
Olio extravergine d'oliva della nuova annata.

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)