Giovedì 6 aprile presso il ristorantino di Eataly Firenze si terrà una serata di alta gastronomia, grazie alla collaborazione con Sagre Toscane: I Love Pici. Dopo il successo dello scorso anno, le cuoche e i cuochi dell’Associazione Amatori Pici di Chianciano prepareranno questa pasta tradizionale toscana, da gustare insieme ad altre specialità della Valdichiana.

Il programma di I Love Pici prevede alle 18:30 il Pici Live Show: gli appassionati di pici potranno assistere alla loro preparazione, grazie alle mani sapienti delle volontarie provenienti da Chianciano Terme. Dalle 20:00, poi, si potrà gustare il “grande menù casalingo senese” con molti prodotti tipici della Valdichiana e non solo.

I Love Pici è un’iniziativa di Eataly Firenze in collaborazione con Sagre Toscane. La serata è organizzata per rendere onore a questa pasta semplice ma dal grande valore storico, e in attesa del Festival delle Sagre Toscane che si terrà dal 28 al 30 aprile.

La partecipazione al Pici Live Show è gratuita mentre il pasto completo, incluso i vini, costa 30 euro. Info e prenotazioni presso Eataly Firenze per telefono allo 055 0153601 o per email scrivendo a eatalyfirenze@eataly.it.

Locandina di I Love Pici a Firenze, edizione 2017

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)