I Love Pici - Eataly Firenze

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Giovedì 6 aprile presso il ristorantino di Eataly Firenze si terrà una serata di alta gastronomia, grazie alla collaborazione con Sagre Toscane: I Love Pici. Dopo il successo dello scorso anno, le cuoche e i cuochi dell’Associazione Amatori Pici di Chianciano prepareranno questa pasta tradizionale toscana, da gustare insieme ad altre specialità della Valdichiana.

Il programma di I Love Pici prevede alle 18:30 il Pici Live Show: gli appassionati di pici potranno assistere alla loro preparazione, grazie alle mani sapienti delle volontarie provenienti da Chianciano Terme. Dalle 20:00, poi, si potrà gustare il “grande menù casalingo senese” con molti prodotti tipici della Valdichiana e non solo.

I Love Pici è un’iniziativa di Eataly Firenze in collaborazione con Sagre Toscane. La serata è organizzata per rendere onore a questa pasta semplice ma dal grande valore storico, e in attesa del Festival delle Sagre Toscane che si terrà dal 28 al 30 aprile.

La partecipazione al Pici Live Show è gratuita mentre il pasto completo, incluso i vini, costa 30 euro. Info e prenotazioni presso Eataly Firenze per telefono allo 055 0153601 o per email scrivendo a eatalyfirenze@eataly.it.

Locandina di I Love Pici a Firenze, edizione 2017

© Riproduzione riservata