Dal 18 al 20 maggio nel capoluogo toscano si terrà Firenze Food Truck, tre giorni dedicati al cibo di strada e alle specialità locali. Nel weekend, la Via Aretina sarà disseminata di stand e carretti ambulanti dedicati allo street food, proprio come avveniva un tempo.

Il programma di Firenze Food Truck, infatti, non propone nulla di nuovo per la città rinascimentale. Prima che si chiamasse truck food, già in tempo di guerra Firenze ospitava molti carretti ambulanti dedicati al cibo di strada, tra cui l'apprezzatissimo lampredotto.

Nel corso di Firenze Food Truck, inoltre, non mancheranno dei momenti di animazione e giochi per i più piccoli, senza dimenticare il truccabimbi.

Firenze Food Truck è una manifestazione organizzata da Movida in Movimento, in collaborazione con gli esercenti e gli enti locali. L'apertura degli stand sarà dalle 11:00 alle 24, con ingresso completamente gratuito.

Locandina di Firenze Food Truck

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)