Dal 07 al 10 marzo, torna Firenze e Cioccolato, la 18ª edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale in piazza Santa Croce a Firenze.

Una delle più belle piazze del mondo che diventa capitale del cioccolato in tutte le sue molteplici espressioni. Circondata da cioccolatieri e maestri pasticceri, Firenze si prepara per una golosa tappa dedicata ai curiosi ed appassionati del cioccolato e nello stesso tempo, diventa una vetrina dedicata ad operatori e professionisti.

Un parterre di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia offrirà al pubblico, fra cioccolatini, praline, tavolette, ganache e molto altro ancora, un imperdibile viaggio, da nord a sud della penisola, nell'universo del cioccolato e delle sue più originali interpretazioni artigianali.

Tante attività in programma con giochi e laboratori dedicati ai più piccoli, degustazioni ed abbinamenti guidati.

Ci sarà la possibilità di vedere il laboratorio dedicato alla lavorazione del cioccolato: dalla pianta alla materia prima da plasmare, al cioccolatino da degustare, tutto da scoprire. Inoltre la possibilità di degustare e provare vari tipi di liquori al cioccolato.

E poi ancora spettacoli ed intrattenimenti, che faranno di piazza Santa Croce un luogo in cui trascorrere piacevoli momenti di gusto e relax con tutta la famiglia.

Firenze e Cioccolato è ad ingresso gratuito e vi aspetta tutti i giorni alla tensostruttura allestita in piazza Santa Croce dalle ore 10:00 alle 20:00.

Evento a cura della JDEvents Srl in collaborazione con Comune e Confesercenti Firenze.

Cioccolato_Fi_santacroce

cioccolato_pzasantacroce

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)