Festival della Cucina Popolare Toscana

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Sabato 29 e domenica 30 aprile presso Eataly Firenze si terrà il Festival della Cucina Popolare Toscana. Per due giorni protagonisti saranno le specialità tipiche della regione e i migliori vini toscani.

Il programma del Festival della Cucina Popolare Toscana prevede la possibilità di gustare vari piatti toscani secondo la formula dei “gettoni”.

Al costo di un gettone, corrispondente a 5 euro, si potranno mangiare alcune specialità regionali quali i pici all’aglione o con il sugo d’anatra, la focaccia con finocchiona e pecorino o i tortelli al ragù di chianina. Per due gettoni saranno a disposizione degli ospiti altre specialità tra cui il cinghiale alla maremmana e il tortello.

Nel corso del Festival, poi, non mancheranno i buoni vini della tradizione toscana. Per un gettone si potrà scegliere tra diversi Chianti prodotti da alcune cantine regionali.

Il Festival della Cucina Popolare Toscana è organizzato da Eataly Firenze, in collaborazione con Sagre Toscane. Alla manifestazione parteciperanno vari produttori e associazioni toscani come l'Associazione Amatori Pici di Chianciano, la Pro loco di Riparbella e gli organizzatori della Sagra del Porcino e della Chianina di Castelfranco di Sotto.

Locandina del Festival della Cucina Popolare a Eataly Firenze, edizione 2017

© Riproduzione riservata