Sabato 21 e domenica 22 marzo presso Eataly Firenze si terrà il Festival del Tortellino. Si rinnovano quindi gli appuntamenti dedicati ai grandi classici della cucina regionale italiana.

Il Festival del Tortellino è organizzato in collaborazione con l’Hotel Ristorante Parco di Palagano, località dell’Appennino Modenese. Questa struttura a gestione familiare, attiva dagli anni ‘60, è diventata nel tempo famosa per la cura di turisti e avventori, ma in particolare per la loro cucina tipica emiliana. La ricetta di famiglia nel 2018 è arrivata addirittura a vincere l’ambito premio del Tortellino d’Oro, cioè il Miglior Tortellino di Modena e quindi del mondo!

Nei giorni del festival, sia a pranzo che a cena, presso il ristorante di Eataly Firenze si potranno gustare due piatti della cucina modenese: si tratta dei Tortellini in brodo di cappone, piatto vincitore del già citato premio, e Tortellini HP in crema di Parmigiano Reggiano.

Per partecipare è sufficiente recarsi presso la sede di Eataly a Firenze, situata in Via de’ Martelli 22R, in pieno centro storico e a due passi del Duomo.

Locandina del Festival del Tortellino presso Eataly Firenze

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)