Sabato 11 e domenica 12 settembre presso il negozio Eataly di Firenze si terrà il Festival del Cacciucco. Si rinnovano così gli appuntamenti dedicati ai piatti della tradizione toscana.

Protagonista del Festival del Cacciucco di Eataly sarà il famoso piatto livornese a base di pesce che giusto di recente, con un apposito decreto regionale, è entrato a far parte delle ricette dei prodotti agroalimentari tradizionali.

A cucinare questa prelibatezza sarà il Ristorante Aragosta, situato nel Porto Mediceo di Livorno. Si tratta di un locale storico nato nel 1914 e portato avanti dal 2003 dallo Chef Michelangelo Rongo insieme alla moglie Bernadetta De Stefano.

Il cacciucco livornese preparato dagli Chef del ristorante L'Aragosta sarà presente nel menù del ristorantino di Eataly Firenze durante tutto il fine settimana (sabato e domenica) sia a pranzo (dalle 12:00 alle 15:00) che a cena (dalle 19:00 alle 22:00)

Locandina del Festival del Cacciucco

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)