Sabato 26 e domenica 27 febbraio presso il negozio Eataly di Firenze si terrà il Pici in Festa. Si rinnovano così gli appuntamenti che Eataly dedica ai piatti della tradizione toscana.

Protagonista del Festival dei Pici di Eataly sarà questa tipica pasta fatta a mano preparata dai volontari degli Amatori Pici Chianciano. Nei due giorni, infatti, presso il ristorante di Eataly sarà possibile ordinare due piatti tradizionali come i pici all’aglione e i pici con la nana. Per provarli è sufficiente recarsi presso il ristorante di Eataly Firenze sabato o domenica in orario 12:00-15:00 o 19:00-22:00.

Per chi non lo sapesse, l’aglione è un ortaggio tipico della Valdichiana, di cui Chianciano fa parte. Rispetto all’aglio tradizionale, l’aglione ha un sapore più delicato, rendendo così unico il sugo a base di pomodoro che prende il suo nome. La “nana” invece è il nome dialettale dell’anatra, il cui ragù condirà l’altro piatto presente nel menù.

In programma nella due giorni anche uno show cooking gratuito e aperto a tutti per imparare l'arte della vera "appiciatura", così potrai realizzarli anche a casa tua!

Pici di Chianciano da Eataly