Birraio dell'Anno

Questo evento è concluso. È possibile che una nuova edizione venga organizzata l'anno successivo.

Dal 15 al 16 gennaio a Firenze si terrà la 12ª edizione di Birraio dell’Anno, premio nazionale dedicato alla birra artigianale. Per due giorni il capoluogo toscano ospiterà i migliori birrifici del Belpaese, per la gioia di chi ama questa bevanda.

Il Birraio dell’Anno vede in gara 20 candidati al premio Birraio dell’Anno e i 5 giovani in gara per il Birraio Emergente, che si troveranno fianco a fianco pronti a spillare le loro creazioni e a farle gustare agli amanti della birra. Uno spazio vendita permetterà di acquistare le migliori birre artigianali e nel corso della manifestazione non mancherà l’occasione di mangiare grazie alle cucine di strada per lo street food. 

La novità di quest'anno è il beer pass, al prezzo di 39 euro i visitatori potranno assaggiare tutte le birre desiderate senza nessun tipo di pagamento al momento della somministrazione. Le informazioni più dettagliate le trovate sul sito dell'evento.

Birraio dell’Anno è un premio organizzato da Fermento Birra in collaborazione con i birrifici che parteciperanno. La manifestazione si terrà al Teatro TuscanyHall di Firenze e il biglietto d’ingresso giornaliero costerà 10 euro, Gli orari della manifestazione sono sabato dalle 18:00 alle 23:00 e domenica 12:00 alle 17:00.

Locandina del Birraio dell'Anno a Firenze

© Riproduzione riservata