Continua la collaborazione tra Sagre Toscane e Eataly Firenze: mercoledì 27 luglio a farla da padroni saranno due piatti tipici della tradizione aretina. Si prevede un’altra serata all’insegna del gusto e del cibo di qualità!

La seconda serata firmata Sagre Toscane vedrà come protagonisti gli organizzatori dell’Antica Festa del Tegame. Si tratta della rievocazione di una festa contadina ambientata a Monte Sopra Rondine, frazione di Arezzo.

Per l’occasione, i piatti proposti saranno i maccheroni al sugo di anatra e l’anatra in porchetta. La serata inizierà alle 18:30 con una dimostrazione della preparazione dei maccheroni aretini, una pasta fresca simile alle tagliatelle. Le due specialità potranno poi essere gustate come piatti extra nel menù del ristorantino di Eataly Firenze.

Dopo la pausa estiva di agosto, Eataly Firenze e Sagre Toscane hanno in programma un’altra serata dedicata al gusto e alla tradizione popolare fiorentina. Mercoledì 7 settembre, infatti, ad arricchire il menù della serata ci penseranno i cinghialai de La Banduccia di Pelago.

I maccheroni dell'antica Festa del Tegame 

Locandina dell'Antica Festa del Tegame da Eataly Firenze

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)