Nei giorni 28-29-30-31 luglio, 4-5-6-7, 11-12-13-14-15, 18-19-20-21 e 25-26-27-28 agosto alla Bottega di Grezzano, frazione del Comune di Borgo San Lorenzo (FI), si celebra la cucina toscana e mugellana con il Festival del Cinghiale e del Tortello. Si tratta di 5 interi weekend per provare i piatti più gustosi e succulenti preparati da veri esperti.

Il menù vede come piatto principale il tortello, considerato giustamente da tutti il re del Mugello. In questi weekend, oltre al tortello, saranno serviti altri piatti toscani preparati seguendo le vecchie tradizioni. Ci saranno inoltre tanti piatti fatti a mano dalle cuoche locali come gli gnocchi e le tagliatelle. Non poteva mancare la carne con la bistecca, le tagliate e altri piatti tipici. La sera ci sarà anche la pizza fatta nel forno a legna. L'appuntamenteo è nei locali del Ristorante Pizzeria La Bottega di Grezzano.

La visita a Grezzano consentirà anche di visitare il Museo di Casa d'Erci, dedicato alla tradizione contadina, oppure percorre itinerari di trekking partendo direttamente dalla Bottega. Per i più piccoli, davanti al locale è presente un'area attrezzata per i bambini gratuita.

Locandina del Festival del Tortello e Fritto toscano a Grezzano

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)