Da venerdì 24 a domenica 26 maggio a Sansepolcro si terrà la 6ª edizione di Food & Street - Il Giro del Mondo del Gusto - kermesse gastronomica dedicata al cibo di strada dei cinque continenti.
Cuore di Food & Street resta viale Diaz, dove saranno dislocati oltre 30 stand, aperti ogni giorno con orario continuato dalle ore 11:00 alle ore 24:00.
Tra le tante specialità: la paella e la sangria spagnole, il kurtos ungherese, l’asado argentino e le mini-crepes olandesi. Tra le novità più attese del arriva la Grecia con la Pita Gyros e tante prelibatezze elleniche. E poi il Bao, il panino al vapore giapponese, l’hamburger irlandese e il maiale brado sfilacciato di PanToskano.
Saranno presenti anche i prodotti della tradizione regionale italiana come i formaggi toscani, il lampredotto, gli arrosticini, l’hamburger maremmano e le migliori birre artigianali da tutta Italia. Torneranno anche i Food Truck con una selezione dei migliori piatti gourmet da tutto lo Stivale, preparati nei particolari furgoncini a due e quattro ruote attrezzati con tanto di cucina: cannoli ed arancini siciliani, cartocci di pesce e verdure fritte.
Sarà anche possibile prenotare dei tour guidati di Sansepolcro, ai numeri che trovate nel sito, per le due giornate di sabato e domenica. Prenotazione tour guidati. Animazione per bambini e musica live a fare da cornice.
Food & Street è una manifestazione organizzata dalla Confcommercio di Arezzo, in collaborazione con il Comune di Sansepolcro ed associazioni di categoria.
Ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata
Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)