Sabato 6 agosto a Badia Prataglia, frazione del Comune di Poppi (AR), si terrà la Mangialonga, rassegna enogastronomica che abbina il buon cibo al movimento.

Il programma della Mangialonga, infatti, prevede dalle 18:00 un percorso di 5 chilometri da percorrere a piedi, con 7 tappe allietate da altrettante portate tutte da scoprire. Le "gustose" soste sono previste nel centro di Badia Prataglia, tra le suggestive case in pietra e i balconi ricchi di fiori, in questo borgo che sorge nel cuore del Casentino.

Tra i piatti che verranno proposti alla Mangialonga spiccano i tortelli di patate alla lastra, polenta al cinghiale e la grigliata di carne. La prima tappa, invece, sarà un gustoso aperitivo a base di affettati e bruschetta per iniziare nel migliore dei modi questo itinerario gastronomico.

La Mangialonga è una rassegna organizzata dalla comunità locale di Badia Prataglia, con la complicità degli abitanti locali.

Locandina della Mangialonga a Badia Prataglia

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)