Nelle giornate di Sabato 24 e Domenica 25 Giugno 2023 a Bibbiena (AR) si terrà la Sagra delle Sagre.

Si tratta di una rassegna che raccoglie in un unico week-end i prodotti tipici del Casentino, selezionandoli, come suggerisce il nome dell'evento, tra quelli ai quali sono dedicate delle sagre nel corso dell'anno. Il risultato è quindi un percorso gastronomico tra le sagre del territorio casentinese e non solo.

Programma Eventi: percorso fotografico, mercatini artigianali, Area giochi e musica dal vivo.

Sono otto in totale i piatti tipici presentati nel corso delle due serate. Per tutta la durata della manifestazione saranno possibili degustazioni, accompagnate da vini selezionati dalle cantine della zona come il pregiato Il Patriota delle cantine Fregnan ed il Borbotto della Mausolea. Sono disponibili birre artigianali italiane extra, che potrete acquistare separatamente.

Ecco le 8 tappe delle sagre presenti nel percorso 2023:

  • Corezzo, Tortello alla Lastra
  • Mercato Contadino, Antipasto Casentino
  • Venere, Maccheroni al Sugo d’ocio
  • Faltona, Gnocchi al ragù
  • Partina, Ravioli ricotta e erbe
  • Monte Sopra Rondine, Arista all’aretina
  • Chiusi della Verna, Roast-beef al Tartufo
  • Gelato alla Nocciola del Casentino, Gelateria Bar Turismo & Nocciole.it

Sul sito dell'evento è possibile trovare informazioni su questi piatti ed anche scoprire alcune delle ricette tradizionali. La partecipazione al percorso enogastronomico prevede l'accesso in prevendita a questo link.

Il prezzo del biglietto è di soli €uro 25,00 a persona. Non dimenticate di stampare la mail di conferma dell’ordine e portarla alla cassa, oppure mostrarla direttamente dal vostro smartphone. La cassa per accedere al percorso è localizzata all’ingresso del centro storico in Via delle Monache presso il CIFA Centro Italiano della Fotografia d'Autore.

La Sagra delle Sagre 2023 è organizzata con passione dall'Associazione Noi che Bibbiena e le tutte Associazioni e Proloco partecipanti.

sagra-delle-sagre

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)