A Radicondoli, piccolo borgo in provincia di Siena, il 30 novembre e 1 dicembre si terrà la 5ª edizione del Radicondoli Christmas Market.

L'evento nasce per promuovere l'artigianato e i prodotti locali e per far conoscere questo bellissimo borgo nel centro della Toscana. Saranno quindi due giorni dedicati alle realtà produttive che popolano il territorio e alle sue eccellenze, per le vie del borgo, in piazza Matteotti e negli spazi messi a disposizione dai singoli cittadini ad attendervi ci sarà un mercatino artigiano con oltre 55 creativi che vi proprorranno i loro manufatti, un'occasione imperdibile per trovare oggetti curiosi e pezzi unici da regalare a Natale. Quest'anno il tema di punta sarà quello del riciclo. Alcuni esempi di quello che troverete? Candele ecologiche e gioielli fatti con materiali artigianali riciclati.

Lo street food di Natale, per la prima volta, sarà a base di prodotti DOP e IGP toscani. Saranno 24 i punti di somministrazione dove poter gustare le proposte culinarie sia dei ristoratori locali che di chef stellati. Ad accompagnare i piatti inoltre ci saranno proposte enologiche, sempre del territorio, pensate appositamente per le varie pietanze. Per le degustazioni sarà possibile acquistare i ticket ai punti di ricevimento.

Ad accompagnare la due giorni di festa non mancheranno, musica, luci e spettacoli di strada. Vi consigliamo di controllare la pagina facebook degli organizzatori per tutte le informazioni e i dettagli del programma.

Radicondoli Christmas Market è organizzato dalla Pro Loco Radicondoli, con la collaborazione dell’Ufficio Turistico e con il patrocinio del Comune di Radicondoli e della Regione Toscana.

Locandina Radicondoli Christmas Market

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)