Prende il via il sabato 30 aprile, per culminare nel week-end del 15 maggio, la 35ª edizione della mostra mercato floro-vivaistica Pienza e i Fiori, che ha luogo nel centro storico dello splendido borgo di Pienza (SI).

La mostra nasce come occasione per valorizzare lo splendido scenario di Piazza Pio II, dove per tutto il corso della manifestazione verrà infatti allestito un giardino. Si tratta della piazza principale di Pienza, dove si affacciano gli edifici più belli della città, come ad esempio il Duomo e il Palazzo Piccolomini, antica residenza di Papa Pio II.

La manifestazione ha il suo momento culminante nella mostra mercato di piante e fiori che si terrà nel fine settimana del 7 e 8 maggio, nelle strade del centro e nei giardini di Piazza Dante Alighieri. Nei due giorni della mostra, l'intero borgo sarà invaso da bancarelle colorate. Il programma completo è disponibile sul volantino della manifestazione.

Locandina di Pienza e i Fiori

© Riproduzione riservata

Sagre Toscane pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta la regione. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Sagre Toscane non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)